Browsing:

Categoria: Il consiglio del mese

Il consiglio di LUGLIO (2019)

Non si segue più l'esempio dei pionieri Inizialmente coloro che avevano accettato il messaggio della verità erano pochi e senza mezzi.  Alcuni vendevano case e terreni per ricavare del denaro da offrire al Signore per la proclamazione della verità e… Continue Reading…

Il consiglio di GIUGNO (2019)

La potenza seduttrice di Satana L’obiettivo di Satana è rendere il mondo particolarmente affascinante. Egli dispone di un potere ammaliatore e lo esercita per accaparrarsi perfino l’affetto di quanti si dichiarano discepoli di Cristo. Vi sono molti uomini che si… Continue Reading…

Il consiglio di MAGGIO (2019)

Il pericolo dell’avidità Molti figli di Dio, attratti dalle tentazioni terrene, rinnegano la loro fede tramite le loro opere.  L’attaccamento al denaro, a case e terreni è così forte che assorbe tutte le facoltà dello spirito e del corpo, escludendo… Continue Reading…


Il consiglio di APRILE (2019)

A Dio piace chi dona con gioia Dia ciascuno secondo che ha deliberato in cuor suo; non di mala voglia,  né per forza perché Dio ama un donatore allegro. (II Cor. 9:7) Se noi agiamo secondo lo spirito di questo… Continue Reading…


Il consiglio di MARZO (2019)

Offerte spontanee Tutto ciò che facciamo deve essere fatto spontaneamente. Dobbiamo presentare le nostre offerte con gioia e gratitudine, dicendo:”Signore, ti restituiamo una parte di ciò che ti appartiene”. Anche la collaborazione più preziosa è ben poco rispetto al dono… Continue Reading…


Il consiglio di FEBBRAIO (2019)

Lo scopo autentico del servizio All’epoca di Cristo i Farisei cercavano di meritarsi le benedizioni celesti, per assicurarsi gli onori e la prosperità, che consideravano come la ricompensa delle loro virtù. Evidenziavano le loro opere buone anche per attirare l’attenzione… Continue Reading…


Il consiglio di GENNAIO (2019)

La misericordia è la prova tangibile della nostra unione con Dio Nel corso del suo ministero l’apostolo Paolo non smise mai di sensibilizzare il cuore dei suoi uditori affinché sostenessero generosamente l’opera di Dio. Così scriveva agli anziani di Efeso:… Continue Reading…


Il consiglio di DICEMBRE (2018)

La misericordia è la prova tangibile della nostra unione con Dio Dio ci accorda le sue benedizioni affinché possiamo estenderle ad altri.   Fino a quando accetteremo di essere dei canali che Dio utilizza per manifestare il suo amore, egli veglierà… Continue Reading…


Il consiglio di NOVEMBRE (2018)

Per Dio non esiste nessuna casta Non dovremmo mai essere freddi o antipatici soprattutto nei confronti dei poveri.  Dobbiamo manifestare cortesia, simpatia e comprensione per tutti. Un esplicito favoritismo nei confronti dei ricchi dispiace a Dio.  Si disprezza Gesù quando… Continue Reading…


Il consiglio di OTTOBRE (2018)

Uniti da legami di solidarietà Rientra nei progetti di Dio che ricchi e poveri siano intimamente uniti fra loro da legami di simpatia e solidarietà. Dio ha un progetto per ognuno di noi. A tutti coloro che vogliono collaborare con… Continue Reading…