Il consiglio di MARZO

UN’EPOCA DI RISPARMI E SACRIFICI

Dio invita i suoi figli a prendere coscienza delle loro responsabilità.

La sua Parola ci guida e ci consiglia esortandoci ad adempiere i doveri trascurati. Portando al Signore le decime e le offerte che gli appartengono, sarà possibile presentare a tutti il messaggio che il Signore voleva rivolgere loro.

Se i suoi figli si lasciassero motivare dal suo amore, se ogni membro di chiesa fosse animato dallo spirito di sacrificio, non mancherebbero i fondi per la chiesa e per le missioni; le nostre risorse si moltiplicherebbero e si presenterebbero migliaia di nuove possibilità.

Se fosse stato realizzato il progetto divino di presentare il messaggio di misericordia al mondo intero, Cristo sarebbe già tornato…

Questo è il momento dei sacrifici. Fratelli e sorelle risparmiate. Eliminate tutto ciò che vi separa da Dio. Abbandonate i vostri piaceri egoistici. Vi supplico di non spendere denaro per abbellire le vostre case, perché il vostro denaro appartiene a Dio e voi dovrete rendere conto dell’uso che ne fate. Non usate il vostro denaro per soddisfare i capricci dei vostri figli…

Il denaro è un bene indispensabile. Non sprecatelo per chi non ne ha bisogno… Se avete delle abitudini stravaganti rinunciatevi… Se i vostri figli erediteranno l’abitudine al risparmio, alla diligenza, alla sobrietà offrirete loro un’eredità migliore di qualsiasi ricchezza…

Viviamo la nostra fede con equilibrio, riducendo i nostri bisogni… Che valore possono avere delle immense ricchezze investite in costosi edifici o accumulate presso le banche? Quale valore hanno rispetto alla salvezza di coloro per cui Cristo, il Figlio di Dio, è morto?


(E.G.White, Review and Herald, 24 dicembre 1903 – tratto da “Consigli sull’economato Cristiano”, Ediz. AdV)