Settimana di Risveglio della Gestione Cristiana della Vita – 2021

“Dio prima di tutto” non è solo il titolo di questa settimana di risveglio dedicata alla Gestione Cristiana della Vita, ma esprime la fede e il comportamento di tutti coloro che accettano Gesù Cristo come loro Signore e scelgono di vivere per glorificarlo. Per questo motivo, “Dio prima di tutto” è diventato un motto per i Ministeri per la Gestione Cristiana della Vita della Conferenza Generale e un principio importante nel suo orientamento strategico. In tutto ciò che facciamo (e questa settimana di preghiera non fa eccezione), immaginiamo che le persone mettano Dio al primo posto nella loro vita.

Pertanto, questa settimana di risveglio non è una raccolta casuale di sermoni dedicati al tema. Ha anche lo scopo di portare le persone a decidere di mettere Dio al primo posto in sette aspetti cruciali della loro vita spirituale. La sequenza si basa sui sette punti della scheda “Io mi impegno”, che possono essere considerati tappe nel percorso verso una più profonda intimità con Dio. Questo cammino, intrapreso dalla fede, deve diventare un continuo esercizio di fiducia nel Signore.

Ma questi sermoni non sono solo una predicazione. Sono proposte di vita da trasformare in esperienza nella comunità. Poiché l’integrità è una virtù importante per un predicatore, qualsiasi carenza nella vita cristiana in generale, o negli ambiti trattati dalla Settimana di preghiera in particolare, deve essere confessata a Gesù prima che il presentatore possa invitare le persone a decidere per Gesù. Nessun pulpito può conferire autorità spirituale a un predicatore a meno che quella persona non sia stata purificata e giustificata da Gesù, accettando per fede la Sua morte sostitutiva.
Come ogni evangelista sa bene, non basta presentare la verità. Ci deve essere anche un invito all’azione, per prendere una decisione. In questa settimana di preghiera, l’appello è inserito nella sezione “La mia promessa”, dopo la conclusione. Quindi, se hai intenzione di predicare questi sermoni, prega affinché questa chiamata possa diventare efficace per merito dell’azione dello Spirito Santo, prima nel tuo cuore e poi nel cuore dei partecipanti. Prega affinché tu possa diventare il portavoce di Gesù, chiedendo alle persone di sviluppare una relazione con Lui attraverso ognuna delle sette proposte di azione.

Come pensiero finale, vorrei ringraziare innanzitutto Aniel Barbe, Direttore Associato dei Ministeri per la Gestione Cristiana della Vita della Conferenza Generale, editore della rivista Dynamic Steward e principale collaboratore della Settimana di Risveglio per la Gestione Cristiana, per aver investito così tanto tempo ed energia nella preparazione di questa utile risorsa. La nostra gratitudine va anche al Dr. Peter Landless, Direttore dei Ministeri della Salute della Conferenza Generale, per aver scritto il terzo sermone sulla salute. Questo sarà sempre un tema importante per la Gestione Cristiana della Via perché il risveglio e la riforma nelle nostre vite spirituali non possono avvenire a meno che non ci sia un corrispondente risveglio e una riforma nel nostro stile di vita.
Possa il Signore usare questa risorsa e la tua vita come strumenti nelle Sue mani per la salvezza delle persone!

 

Marcos Faiock Bomfim
GC Stewardship Ministries