Ministeri per la Gestione Cristiana della Vita

Newsletter GCV – 03-2017

MINISTERI PER LA GESTIONE CRISTIANA DELLA VITA

NEWSLETTER TRIMESTRALE DELLA DIVISIONE INTEREUROPEA

n. 3/2017

Ma cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte.

(Matteo 6:33)

Questa è una promessa biblica per la chiesa e per ognuno di noi. Ecco perché questo messaggio deve essere qualche cosa di vero nella nostra vita e nella nostra casa. Altrimenti perderà la forza necessaria per portare altri all’impegno di fedeltà. Dobbiamo insegnare a dare a Dio ogni cosa che abbiamo e che siamo.

Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza. (Marco 12:30)

Non c’è una via di mezzo, dobbiamo amare il Signore con tutto il nostro cuore. In caso contrario saremo manipolati, saremo ingannati e, alla fine, saremo separati dai salvati. Ecco perché dobbiamo rafforzare in primo luogo un risveglio e una riforma nella nostra vita per essere fedeli, felici e fruttiferi.

Un risveglio e una riforma devono avvenire sotto la guida dello Spirito Santo. Risveglio e riforma sono due cose diverse. Risveglio significa rinnovamento della vita spirituale, un aumento dei poteri della mente e del cuore, una resurrezione dalla morte spirituale. Riforma significa riorganizzazione, cambiamento di idee, teorie, abitudini e pratiche. La riforma non produrrà il buon frutto della giustizia a meno che non sia connessa con il risveglio dello Spirito. Risveglio e riforma devono compiere la loro opera e, nel farlo, devono fondersi. (E.G. White, Selected Messages, Book 1, p. 128)

I Ministeri della Gestione Cristiana della Vita vogliono ricordarci di cercare sempre prima il Signore in ogni progetto di vita, nelle nostre case e chiese. Lui ci ha promesso che tutte le altre cose ci saranno date perché possiamo essere felici e avere la pace nel cuore. E se dubiti di questa promessa, ricorda: “Gustate e vedete quanto l’Eterno è buono; beato l’uomo che si rifugia in lui.” (Salmo 34:8)


Past. Felix Gutierrez, Ministeri della Gestione Cristiana della Vita – Unione Spagnola
Traduzione dall’inglese a cura di Franca Zucca